Amendolara. Palio di S.Antonio, fervono i preparativi
Identità, per preparare e iscriversi a uno dei più attesi eventi identitari del Paese della Secca e dell’alto jonio, il tradizionale PALIO DI SANT’ANTONIO, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro operativo DOMANI, MARTEDÌ 12 alle ORE 19 nella Sala Consiliare.
A darne notizia è lo stesso Sindaco Antonello CIMINELLI che, come ogni anno, invita i cittadini interessati a partecipare numerosi per prepararsi al meglio in vista di uno fra i diversi eventi identitari distintivi di AMENDOLARA, le cui origini valicano i secoli.
Il PALIO DI SANT’ANTONIO resta, infatti, una manifestazione popolare, sentita e molto partecipata. Dura due giorni e coinvolge i 6 rioni di Amendolara in una sfida agonistica dal sapore antico che conserva anche il suo aspetto religioso. Come ogni anno i cavalieri parteciperanno alla Santa Messa e gli animali domestici riceveranno la benedizione prima dei giochi. Processioni, gare per professionisti e non, premiazioni, musica e spettacoli arricchiranno questo autentico ed imperdibile momento di storia e folclore.