Shopping con banconote false, in tre finiscono in manette
Le Fiamme Gialle di Rossano, nel cosentino, hanno sorpreso ed arrestato tre persone mentre tentavano di spendere delle banconote false in un esercizio commerciale del centro della città bizantina.
Nell’ambito di alcuni controlli del territorio, finalizzati a rafforzare la sicurezza dei consumatori i Finanzieri, durante un controllo in borghese, insieme ai colleghi della Polizia di Stato, si sono insospettiti dei movimenti dei tre uomini così hanno deciso di procedere ad una verifica: gli spacciatori di banconote falsi, accortisi dell’interesse dei militari, hanno tentato di nascondersi tra folla di persone che stavano facendo acquisti ma, inseguiti, sono stati bloccati.
Perquisiti sono stati trovati in possesso di altre banconote false, del tutto simili a quelle già spese, e pronte per essere utilizzate. I finanzieri hanno così arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari due napoletani e un coriglianese, con diversi precedenti penali, per spendita e detenzione di banconote da 100 euro false e per ricettazione. I beni acquistati ed il contante consegnato come resto per l’acquisito sono stati restituiti al commerciante