Provano a rubare una macchina, arrestati due giovani catanzaresi
La Squadra Volante della Polizia di Catanzaro ha tratto in arresto in flagranza di reato due giovani catanzaresi per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
Si tratta di L.B. , di 22 anni, e D.B., di 26 , già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti di polizia e reati specifici contro il patrimonio.
In particolare, i due credendo di agire indisturbati, nel pomeriggio di ieri hanno provato a rubare una Fiat Panda nei pressi dell’Ospedale “Pugliese”.
Una volante di zona, allertata in seguito alla telefonata di un passante al 113, si è recata sul posto e gli operatori in servizio hanno notato due persone armeggiare allo sportello anteriore lato guida di una Fiat Panda.
Accortisi della presenza della Polizia, i due si sono allontanati disfacendosi di un cacciavite a taglio ma sono stati bloccati e identificati. Gli arnesi utili allo scasso sono stati recuperati e sottoposti a sequestro.
Il P.M. di turno, tempestivamente avvisato ha disposto per entrambi temporaneamente gli arresti domiciliari presso le loro abitazioni in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella giornata di domani. Gli Agenti hanno informato del tentativo di furto la proprietaria dell’autovettura.