Volley Maschile. Esordio vincente per lo Strongoli

Crotone Sport

Esordio vincente per lo Strongoli volley ai danni dell’ASD Centro sportivo giovanile di Catanzaro. Risultato netta, 3-0, per i ragazzi del presidente Nunzio Apa. Lo Strongoli è compagine allestita per disputare un campionato di vertice. L’intelaiatura è rimasta quella della scorsa stagione ma la società ha rafforzato la rosa ad inizio stagione con l’arrivo del posto quattro Belcastro, dei centrali Cortese e Nardo, del palleggiatore (jolly) Pietro Le Rose. L’ultimo arrivo, il crotonese Domenico Mazzei, schiacciatore di esperienza, ha dato quel qualcosa in più che mister Gallo riteneva mancasse.

La partita non ha avuto storia: sempre avanti lo Strongoli che fa esordire dal primo minuto il palleggiatore Apa. Basta poco per prendere le misure ai giovani del Centro sportivo Catanzaro. Gli attacchi dei martelli e dei centrali vanno quasi sempre a buon fine. Il libero Sirianni gioca una delle sue migliori partite dando sicurezza al reparto difensivo. Il capitano Vincenzo Scida conferma il periodo di grazia. Il primo set si conclude 25-18.

A metà del secondo set mister Gallo da spazio all’opposto Sodaro che sostituisce il bravo Dima; Le Rose sostituisce Apa e Vetere fa rifiatare l’ottimo Mazzei. Nulla cambia ai fini del risultato: 25-15. Nel terzo set la squadra di casa spinge sull’acceleratore. Mazzei infila una serie di sette battute vincenti. Parziale nettissimo (25-10) ed esordio del bravo Pasquale Leone.

Archiviata la prima, lo Strongoli volley ritorna al lavoro in vista della trasferta di domenica prossima a Lamezia Terme per affrontare la Volo Virtus, che nella prima di campionato ha espugnato il palazzetto della Pallavolo Cirò Marina. I ragazzi del presidente Apa andranno a giocarsi la partita con la consapevolezza di essere un organico competitivo.

IL TABELLINO

RISULTATI 1° GIORNATA | Asd Strongoli Volley-Asd Centro sportivo giovanile CZ 3-0; Pro Volley Crotone-Asd Spike Lamezia 1-3; Raffaele Lamezia-Ligotti Impianti Decollatura 1-3; Pallavolo Cirò marina-Volo Virtus Lamezia 1-3.

LA CLASSIFICA | Strongoli Volley 3, Decollatura 3, Spike Lamezia 3, Volo Virtus Lamezia 3, Raffaele Lamezia 0, Pallavolo CIrò 0, Pro Volley Crotone 0, Centro Sportivo Cz 0.