Cosenza: Monsignor Nolè incontra il Direttivo del Circolo della Stampa
Sua Eccellenza Monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, ha ricevuto il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza.
L'incontro, cordiale e proficuo, ha fornito l'occasione per discutere dei temi legati alla comunicazione ed all'impegno che il mondo della chiesa, del volontariato e dell'informazione profondono nella società.
Il presidente del Circolo dei giornalisti "Maria Rosaria Sessa", Gregorio Corigliano, nell'informare puntualmente sulle attività in cui è impegnato lo stesso Circolo, si è soffermato sul ruolo che la stampa ha nell'informare e formare i cittadini ed ha plaudito all'ottimo lavoro che l'Arcivescovo Nolè sta portando avanti nella diocesi, spronando a far sempre di più nell'interesse, innanzitutto, dei più bisognosi.
«Le fondamenta della nostra società sono solide. Con piacere ogni giorno scopro iniziative pregevoli del mondo del volontariato - ha detto Monsignor Nolè- e di singoli cittadini a sostegno delle persone. Dobbiamo sforzarci di comunicare sempre il bene. Come Papa Francesco annuncia sempre, dobbiamo fare più fatti che parole».
In occasione dell'incontro, a cui ha partecipato anche Don Enzo Gabrieli, direttore dell'Ufficio Stampa della Diocesi, portavoce del Vescovo e socio del Circolo della Stampa di Cosenza, il Direttivo del Circolo ha fatto dono all'Arcivescovo di una riproduzione dell'icona raffigurante la Madonna del Pilerio, Protettrice della Città di Cosenza.