Tirocinanti “Natura e Turismo” scrivono a Pasqua: “siamo esasperati”
"Esasperata situazione degli ex Tirocinanti del Parco delle Serre, del progetto “Natura e Turismo” di Calabria Lavoro, che da oltre tre mesi, festività comprese, stanno manifestando asserragliati nell'edificio dell'Ente Parco. È dallo scorso giugno che non ricevono la retribuzione dovuta". E' quanto si legge in una nota degli stessi tirocinanti indirizzata alla Prefettura di Catanzaro.
"A seguito formali incontri avuti presso la Prefettura - continua la nota - alla presenza e lodevole lavoro di S.E. il Prefetto Bruni, in data 14 e successivamente 18 dicembre scorso, data in cui l’on. V. Pasqua, Consigliere regionale di maggioranza, ha formalmente assunto l’impegno di adoperarsi per la risoluzione della vertenza pendente, alla data odierna, nonostante l’ulteriore sollecito inoltrato in data 06/01/2016, non c’è stato alcun riscontro.
Considerato che nel frattempo S.E. Prefetto Bruni è stato avvicendato dal Dott. Casabona, si chiede un imminente incontro con i delegati dei sottoscritti Tirocinanti ed i sindacati rappresentanti, richiamando i Consiglieri Regionale ad espressione territoriale delle tre Province coinvolte, per esporre al neo-insediato E. Prefetto Casabona la complessa situazione in cui vertono i suddetti Tirocinanti".