Basket: New Team Under 14 due volte vittoriosa

Crotone Sport

È iniziato nel migliore dei modi il campionato under 14 per la New Team 2000 Basket Crotone. I ragazzi del presidente Egidio Carbone, nati 2002/03, hanno affrontato e vinto in modo spettacolare le prime due partite, rispettivamente in trasferta e in casa.La prima di campionato si è disputata mercoledì 20 gennaio al PalaGIovino contro Pallacanestro Catanzaro.

Coach Paolo Perziano ha schierato in campo il quintetto D' Alessandro, Londino, Luchetta, MArando e il capitano Proietto. Subito Catanzaro ha allungato le distanze chiudendo il primo periodo sul 18-10. La New Team reagisce e recupera la differenza realizzando 13 punti nel secondo quarto, contro i 7 avversari. Solo due punti separano la squadra crotonese dai padroni di casa: le formazioni sono stanche ma entrambe determinate a portare a casa i due punti.

Il quarto periodo si chiude in parità con un parziale di 2-4. Nei supplementari la partita e' ancora molto combattuta ed equilibrata tanto che è solo dopo il secondo tempo supplementare che la New TeAm ha la meglio sul Catanzaro. Ottima la difesa di Londino e compagni e degna di nota la precisione al tiro di Proietto, miglior realizzatore con 24 Punti a fine gara. Risultato finale 44-48.Lunedi 25 gennaio la New Team ha ospitato in casa il Basketball Lamezia.

Anche questa gara si presenta molto equilibrata ma soprattutto per i primi due quarti; la seconda meta gara ha messo in mostra la supremazia della New TEam che ha chiuso la gara 59-45. Per il Lamezia miglior realizzatore Di Cello con 22 punti mentre per la NEw TEam CRotone in evidenza PRoietto con i suoi 29 punti.Umore alle stelle, dunque, per la NEw TEam che ora si prepara al prossimo impegno previsto domenica 31 gennaio a Castro