Parte la nuova stagione del’AMA Calabria. Domani il concerto del Trio Dmitrij
Si riparte con la musica da camera. Si alza il sipario sulla nuova stagione concertistica e artistica dell’associazione palmese “Amici della musica Nicola Antonio Manfroce”, associata A.M.A.Calabria (Associazione Manifestazioni Artistiche).
Le orecchie degli appassionati spettatori saranno tutte per il Trio Dmitrij formato dagli inimitabili Henry Domenico Durante (violino), Francesco Alessandro De Felice (violoncello) e Michele Sampaoli (pianoforte).
Il concerto sarà domani 30 gennaio all’Auditorium della Casa della Cultura “Leonida Repaci”, a Palmi alle ore 18.
Nel repertorio proposto dagli illustri musicisti spiccano brani di Rachmaninoff, Schostakovich, Giannetta, Schostakovich e Liszt. Celeberrime, imponenti e virtuosistiche le melodie che gli artisti riprodurranno al grande pubblico. A vincere ancora una volta sarà l’intreccio tra l’apprezzato genere popolare e uno stile musicale d’ elite.
AMA Calabria ha da poco tirato le somme della precedente stagione artistica e concertistica di “Alziamo il sipario”, realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Reggio Calabria. Prima del tradizionale concerto di Capodanno, grandi protagonisti hanno calcato le tavole del palcoscenico del teatro “Cilea” e dell’Auditorium “Leonida Repaci”: tra questi il trio Servillo- Girotto- Mangalavite, Federico Mondelci e Paolo Biondi, Fabrizio De Rossi Re, Cristiano Burato, i Flamenco Lunares, l’Orcherstra Tzigana, i gemelli Vincenzo e Francesco De Stefano, la Compagnia Nazionale diretta da Raffaele Paganini e il Concorso di Esecuzione Musicale per Flauto e Musica d’insieme “Francesco Cilea”.
Anche la nuova stagione prevede nomi importanti della musica nazionale e internazionale come Alberto Ferro, Riccardo Arrighini, il trio Urban Fabula, Giuseppe Albanese e il quartetto di sassofoni “Anemos”.
L’evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Calabria, dalle province di Catanzaro e Reggio Calabria e dai comuni di Palmi, Lamezia Terme e Catanzaro. L’associazione palmese “Amici della musica A. Manfroce” è attiva dal 1978 e ha come fine unico quello di realizzare in terra di Calabria una significativa e qualificata azione di promozione musicale.