Coppa Calabria, ottimi piazzamenti per le squadre vibonesi
Domenica 31 gennaio, si sono svolte le gare regionali della categoria esordienti a e b 2 Coppa Calabria tour, presso la piscina comunale di località Maiata. Sono scesi in vasca gli atleti nati nel 2004,2005 e 2006 tesserati in 13 società che sono associate alla Federazione Italiana Nuoto , provenienti da tutta la regione e sono: Cosenza Nuoto, R.N.Lamezia Terme Asd, Kroton Nuoto, Calabria Swim di Catanzaro, Asd Pianeta Sport di Reggio Calabria, Il gabbiano di Paola, Catanzaro nuoto, Blue team nuoto di Villa San Giovanni, Cosenza nuoto, Sport insieme di Catanzaro, Acli Arvalia di Lamezia, Nuotatori krotonesi asd e la Hipponion nuovo Asd che ha fatto gli onori di casa.
Effettivamente tutti i componenti della società vibonese con in testa il presidente Francesco Manna, il direttore Daniele Murdà ed il responsabile di vasca Luigi Grandesi sono prodigati nei minimi particolari per la buona riuscita della manifestazione sportiva, confermando la struttura vibonese nel contesto regionale nuotatorio. La società Kroton nuoto con 33 atleti è risultata la squadra con il maggior numero di atleti iscritti nelle varie gare a seguire erano Asd pianeta Reggio Calabria con 31 componenti e il gruppo atletico di Catanzaro con 28.Le gare complessive svolte sono state 630 con 242 atleti.
Ottima affermazione degli atleti vibonesi, in particolare paolo Greco, Martina Greco E Domenico Andreacchio, che sotto le cure dei coach Dino D'amico e Laura Medini hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti che gli permetteranno ai giovani squali rossoblu di partecipare alle finali regionali di categoria.