La Calabria a “Sanremo”, ai big i premi realizzati da Michele Affidato
Il maestro orafo crotonese, Michele Affidato, sarà ancora una volta protagonista nella prossima edizione del Festival di Sanremo. È stato lui, infatti, a realizzare i premi che saranno consegnati, nel corso della manifestazione canora e negli eventi collaterali, e che lo stesso Affidato ha presentato stamani nel suo show room.
A ricevere le opere del maestro pitagorico saranno personalità di assoluto rilievo nel mondo musicale italiano, tra i quali i Pooh (a cui andrà il Premio Afi), compreso un riconoscimento alla memoria di Valerio Negrini, come anche ad Enrico Ruggieri e Irene Fornaciari.
Il Premio “Numeri 1 della città di Sanremo”, invece, sarà assegnato al discografico Tony Renis che verrà a ritirarlo direttamente da Los Angeles. Il vincitore del festival, invece, ritirerà negli studi di Radio Italia, un altro premio particolare, realizzato sempre dall'orafo crotonese.
Il “Dietro le quinte”, invece, lo riceveranno il paroliere Alberto Salerno (marito di Mara Maionchi), i giornalisti Emanuela Castellini e Teresa Marchesi e Dario Baldanbembo.
Insieme a Veronica Mayo, Affidato sarà presente all'apertura di “Casa Sanremo”, evento collaterale che si sta conquistando uno spazio sempre maggiore all'interno della kermesse. Ci sarà, poi, il “Soundies Awards”, contest riservato alle case discografiche.
Per sottolineare il suo rapporto stretto con la città di Crotone, Affidato consegnerà un premio particolare, raffigurante la Colonna di Capocolonna, ad una personalità importante del festival di Sanremo e che sarà resa nota nella settimana dell’evento.