Scorza: Primarie Pd Rossano, fissare la data

Cosenza Attualità
titti scorza

Elezioni amministrative 2016, fissare la data per le primarie del PD. È l’ultimo giorno. Achiropita Titti SCORZA è pronta a mettersi alla prova del voto popolare per candidarsi alla guida della Città e si presenta. Conferenza stampa con i cittadini, oggi VENERDÌ 5 FEBBRAIO alle ORE 18,30 nel piazzale delle Provincie, allo scalo (Caffè Tagliaferri). Riavvicinare i cittadini alla politica. – Campagna tesseramento, nonostante le rassicurazioni, non è stata riaperta.

Si stabilisca la data in cui tenere le primarie di partito e sia, contestualmente, nominato il comitato per l'indizione delle primarie. I tempi sono ormai strettissimi – dichiara la SCORZA - e credo sia giunto il momento di metterci la faccia poiché dalle primarie consegue un confronto sull'idea di città, sulle capacità personali e sui programmi da presentare ai cittadini, unici veri depositari della potestà di decidere, democraticamente, chi debba rappresentarli al meglio.

Così come a Cosenza l'indizione delle primarie è stata confermata da MAGORNO e da GUGLIELMELLI, sulla scorta delle indicazioni di Luca LOTTI e del Segretario Nazionale PD Matteo Renzi, credo – aggiunge - che questa sia l'ineludibile via maestra anche per Rossano, la seconda città in ordine di grandezza della provincia.

Dopo il depauperamento dei tanti servizi essenziali della nostra Città, ospedale e tribunale su tutti, per le gravi incapacità del centrodestra, oggi abbiamo una buona chance per la vittoria elettorale e, al contempo, una grandissima responsabilità sociale proponendoci alla guida del governo di Rossano. Non è pensabile – aggiunge - di procedere per come si è fatto sinora. Temo che si voglia alimentare, artatamente, uno scontro di tipo generazionale e personalistico, ed è francamente, questo sì, un metodo che può solo aumentare la disaffezione e la distanza dalla politica in generale. È necessario parlare ai cittadini, con serietà, credibilità e concretezza. Lo dobbiamo ai principi cui si ispira il nostro partito, lo dobbiamo ai cittadini di Rossano. Per tutti questi motivi avanzo la mia candidatura alle primarie del PD per la scelta del candidato a sindaco per le elezioni amministrative di giugno 2016.

Confrontarsi sulle idee, su una politica nuova e diversa, sul cambiamento della nostra realtà quotidiana. Sono, questi, i temi al centro del dibattito-incontro che si terrà domani presso la piazzetta di via nazionale nei pressi del Caffè Taglaferri, allo Scalo.

Tesseramento PD. Nonostante le rassicurazioni avute dal segretario della federazione provinciale PD Luigi GUGLIELMELLI sulla riapertura del tesseramento al partito, alla presenza dei responsabili del PD di Rossano nulla è stato fatto in merito.