Incidente stradale a Scandale, coinvolte 4 auto: due feriti
Incidente stradale sulla statale 107 “Silana Crotonese” a Scandale, nel crotonese. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto quattro veicoli causando il ferimento di una persona.
Alle 11 di questa mattina è arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Crotone una richiesta d’aiuto in relazione ad un incidente avvenuto nei pressi del bivio per Scandale sulla statale 107: qui due macchine per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrate occupando buona parte della carreggiata. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Stazione di Rocca di Neto e le gazzelle del Nucleo Radiomobile, le quali dopo aver ristabilito le condizioni minime di sicurezza provvedevano a effettuare i rilievi del caso.
Coinvolti in questo primo incidente un mezzo furgonato con una Fiat Punto, con i due conducenti che hanno successivamente raggiunto autonomamente il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Crotone per accertamenti. Poche centinaia di metri più indietro, a causa degli intuibili rallentamenti, una utilitaria che arrivava da Crotone, non moderando la velocità ha tamponato un'altra auto la quale a sua volta ne ha tamponato un’altra: quest’ultima avrebbe invaso la corsia opposta e sarebbe andata a sbattare con un mezzo della Polizia Penitenziaria che percorreva il senso opposto in direzione del capoluogo pitagorico.
A seguito di questa ulteriore situazione di criticità, la situazione è stata gestita dal Comando Provinciale dei Carabinieri, che attraverso la Centrale Operativa “112” ha inviato 6 pattuglie sul posto, convogliando i militari di Scandale, Casabona, Rocca di Neto e Crotone oltra a Carabinieri del Nucleo Investigativo per concorrere unitamente ai colleghi della Penitenziaria alla vigilanza e sicurezza dei detenuti che si trovavano all’interno del mezzo blindato. Sul posto anche una pattuglia della Guardia di Finanza concorreva ai rilievo ed allo smistamento delle code che si sono venute a creare. I detenuti sono stati spostati su un altro mezzo della Polizia Penitenziaria fatto arrivare di dalla Casa Circondariale di Crotone.
Verso le 13.00 sono arrivate anche le Pattuglie della Polizia Stradale a concorrere nelle operazioni. Il servizio 118 ha provveduto a trasportare in Ospedale due donne, una delle quale in gravidanza, per controlli dovuti allo shock.Alle 11 di questa mattina è arrivata alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Crotone una richiesta d’aiuto in relazione ad un incidente avvenuto nei pressi del bivio per Scandale sulla statale 107: qui due macchine per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrate occupando buona parte della carreggiata. Sul posto sono arrivate le pattuglie della Stazione di Rocca di Neto e le gazzelle del Nucleo Radiomobile, le quali dopo aver ristabilito le condizioni minime di sicurezza provvedevano a effettuare i rilievi del caso.
L’Anas comunica che la strada è temporaneamente chiusa al km 126,60. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
(ultimo aggiornamento 14:37)