Catanzaro: Meetup sostiene l’importanza del reparto di cardiochirurgia

Catanzaro Salute

“E Catanzaro è la Calabria. Il Meetup “il Territorio 5 Stelle Catanzaro” sostiene con forza l’importanza del reparto di cardiochirurgia di Materdomini, importanza che è tale non solo per la città capoluogo ma per la regione tutta. Cardiochirurgia non deve chiudere e nessuno deve provare a sottrarla alla città capoluogo.

Non di meno, però, - si legge nella nota del movimento politico - non possono essere sottovalutate le criticità rilevate dalla Commissione di accreditamento della Asp di Crotone (competente sulle strutture di Catanzaro) che impongono interventi immediati di messa a norma e sicurezza delle dotazioni strutturali e logistiche del reparto. I rilievi del verbale ispettivo del 20 Gennaio 2016 non possono essere disattesi o liquidati come se nulla fossero.

Ne va della salute dei calabresi e del prestigio della città e della Calabria intera. Per questo motivo, il Meetup “il Territorio 5 Stelle Catanzaro” auspica che vi sia la massima attenzione da parte delle istituzioni cittadine e regionali ed anche dei cittadini tutti affinché le prescrizioni della Commissione di Accreditamento siano adempiute nel più breve tempo possibile.

Per discutere e confrontarsi sul tema tutti i cittadini e le associazioni sono invitate a partecipare al confronto pubblico che si terrà sabato 20 febbraio presso la casa delle culture di Catanzaro (locali ex provincia di Cz) alla presenza dei deputati Dalila Nesci e Paolo Parentela del M5S.

Il confronto diretto e il dibattito aperto aiuterà a dipanare ogni dubbio e mettere le fondamenta per il consolidamento dell’offerta sanitaria specialistica cardiochirurgica per l’intera regione. Invitiamo pubblicamente il Sindaco Abramo, il Consigliere Tallini, i Consiglieri Capellupo, Giglio e Guerriero, a voler far sentire la loro voce in piena libertà a difesa del polo universitario e della salute dei cittadini.”