Magarò (Udc): “Scelta commissario provinciale impropria,presento esposto”
«Apprendo dagli organi d'informazione che l'UDC nazionale, oltre ad aver nominato i commissari straordinari per il tesseramento in Calabria, ha assegnato l'incarico ad interim come commissario provinciale di Crotone all'on. Cera.
Se la notizia trovasse conferma, sarebbe un atto improprio di cui chiederò ufficialmente conto al mio partito e, dunque, di fronte ad un atto d'imperio presenterò un esposto alla Magistratura.
Sono stupita che, in un momento così difficile per Crotone, momento in cui, insieme al mio Partito stavo lavorando per le prossime elezioni comunali, questo enorme lavoro venga di fatto cassato per far posto ad un nuovo commissario provinciale, non di Crotone e nemmeno calabrese, che dovrà sobbarcarsi di un impegno che certamente, non conoscendo le istanze di questo territorio, non potrà rispondere adeguatamente all'interesse dei miei concittadini.
E' primario per me il rispetto della legalità: non vorrei mai che si adombrassero sospetti sulla campagna di tesseramento straordinario sotto elezioni. Per questo, allo scopo di garantire il mio lavoro e il lavoro di tutti i militanti crotonesi, mi avvarrò del supporto dell'avvocato Stefano Paparella, avvocato di Rosa Capuozzo, sindaco epurata dal M5S».
Lo ha dichiarato, Giulia Magarò esponente dell'UDC di Crotone.