Violento incidente stradale sulla 106, quattro feriti nel crotonese

Crotone Cronaca

Una vera e propria carambola di auto che, a giudicare dalle immagini, avrebbe potuto avere un epilogo sicuramente tragico, ma che così, fortunatamente non è stato.

Un violento incidente quello avvenuto questa sera, intorno alle 20, lungo la statale 106 jonica, nel crotonese, nei pressi dello svincolo per la cittadina di Cutro, nel tratto dove insiste una curva a gomito già in passato teatro di altri e drammatici impatti.

Coinvolte nel sinistro quattro autovetture, con a bordo altrettanti conducenti: una Suv della Bmw, una Fiat Punto, una Toyota Yaris ed una Lancia Musa.

Non sono ancora chiare, naturalmente, le cause del sinistro: sta di fatto che quel tratto della 106 di per sé non è certamente dei più sicuri e tra l’altro, nelle ultime ore, è stato interessato dalla pioggia insistente che potrebbe aver reso scivoloso il manto stradale.

Le quattro vetture sono andate ad impattare violentemente e per estrarre i rispettivi autisti, incastrati tra le lamiere, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Quattro delle persone coinvolte (tre crotonesi, L.A., di 31 anni, C.A. di 21, T.U. di 40, e uno di Isola Capo Rizzuto, L.S. di 43) sono state immediatamente trasportate presso l’ospedale cittadino dove sono giunte in codice rosso. Una di loro, parrebbe l’autista della Yaris, verserebbe in condizioni più critiche ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente, oltre ai pompieri, erano presenti i sanitari del 118 e la polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.