Paludi, approvrato Psc e Reu
Dotarsi di uno strumento urbanistico che possa essere occasione di sviluppo. È questo l’obiettivo che sottende l’approvazione del Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) e del Regolamento Edilizio Urbanistico (R.E.U) da parte dell’Amministrazione comunale di Paludi, guidata da Domenico Baldino. Il Sindaco: un’occasione per promuovere il Parco archeologico di Castiglione e l’area SIC.
A darne notizia è lo stesso primo cittadino, il quale esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto e coglie l’occasione per ringraziare i tecnici incaricati, tra i quali Daniela Francini e Corrado Fonsi, e tutti coloro i quali hanno concorso a questo risultato.
"Siamo lieti – continua il Sindaco – di aver compiuto questo importante passo grazie al quale sono state gettate le basi per far sì che, sia il Parco Archeologico di Castiglione, sia l’area Sito di Interesse Comunitario (SIC) possano, finalmente, decollare.
Il PSC e il REU sono stati approvati all’unanimità con un solo astenuto, quindi con il voto favorevole anche di parte dell’opposizione.
"Si conclude - è soddisfatto Baldino - un lungo e travagliato iter burocratico iniziato nel 2002".