Sport e sociale, quarto appuntamento con “Un giorno per la nostra città”

Crotone Sport

Quarto appuntamento con “Un Giorno per la nostra città” che si terrà il 23 febbraio alle 16 presso la Sala Margherita nel centro storico cittadino.

"Un giorno per la nostra città" è una iniziativa della Lega Calcio Serie B che si tiene in contemporanea nelle ventidue città le cui squadre militano nel campionato cadettio, con il patrocino dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dell'Associazione Italiana Calciatori (AIC) e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) attraverso la quale la Lega B intende percorrere la strada indicata dal "Manifesto per il Rispetto", il modello di sintesi dei principi ispiratori e parte integrante del codice etico della Lega stessa che indica il rispetto come una delle forme attraverso le quali far crescere il livello di reputazione delle singole comunità.

Il Comune e l'F.C. Crotone hanno aderito anche quest'anno all'iniziativa. Il quarto incontro di questa stagione ha come tema "l'educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile e migliorare le proprie sensibilità". Gli atleti dell'F.C. e l'ente promuoveranno una iniziativa a sostegno del Concorso "Centro Storico in Fiore" promosso dall'Istituto “Pertini - Santoni” e dal Comune.