Parte Easysocialjob, le idee diventano social e creano opportunità di business
Avere un’idea, non necessariamente geniale ma che può tramutarsi in una vera opportunità di lavoro. Fare “rete”, intercettando tra migliaia di professionalità quella che fa al caso nostro; avviare una start up valutando realisticamente fattibilità e sostenibilità. Metti insieme tutti questi elementi ed ecco che il gioco è fatto: in un’unica piattaforma web, finalmente, sarà possibile socializzare ma soprattutto “creare”.
Sono queste le caratteristiche di Easy Social Job, il nuovo social network completamente realizzato in Calabria e che permette ai suoi iscritti di mettere letteralmente “in rete” i propri progetti, condividerli con un’equipe selezionata di utenti e svilupparla fino a diventare un concreto modello di business.
Dopo più di un anno di test, Easy Job è pronto: fra un mesetto sarà on line con la versione definitiva e, intanto, ha avuto il suo “battesimo” nel corso di una presentazione svoltasi presso presso l’University club dell’Unical, moderata da Alfonso Bombini e alla presenza del suo fondatore, Matteo Ambrosio, oltre che del sindaco di Rende, Marcello Manna, del prorettore dell’Ateneo, Luigi Filice e del presidente dell’Ordine degli ingegneri, Menotti Imbrogno.
I progetti ospitati su Easy Social Job acquisiranno, dunque, visibilità a costo zero presso target specifici e in breve tempo diventeranno realtà: utilizzan do i tools del social sarà possibile condividerli e migliorarli grazie ai suggerimenti e i consigli della community, individuare e coinvolgere nuovi partner, creare business plan condivisi, avvicinare possibili investitori e lanciare il prodotto sul mercato.
Uno Strumento utile per aziende, enti pubblici e fondazioni finanziarie che intendono promuovere progetti e trovare il personale adatto per metterli in pratica. Un progetto che per ora parte dalla Penisola ma che già guarda lontano.