Valentino (Cgil): “Porto di Catanzaro, apriamo una discussione sul merito”
"Porto di Catanzaro, apriamo una discussione sul merito": è quanto chiede Giuseppe Valentino, segretario generale CGIL Catanzaro.
"Il livello al quale é arrivata la cosiddetta poltica 2.0 - continua la nota - è espressamente palpabile nella vicenda del Porto di Catanzaro.
Chi sarà alla fine il politico o il partito di turno al quale offrire la nostra riconoscenza? Non è ancora del tutto chiaro ed a voler essere corretti manca all'appello dei benefattori ancora qualche onorevole: coraggio non siate timidi!
Alla CGIL pare strano che qualcuno sputi sopra ad un finanziamento così consistente che parrebbe utile per completare l'opera. I dubbi sono solo "contabili" o ci si preoccupa di altro? Di chi gestirà le assunzioni, ad esempio, piuttosto che gli appalti e le forniture; delle problematiche tecniche che possono ancora una volta insabbiare la definizione dell'opera; dei tempi certi di realizzazione e fruibilità dello stesso; della gestione delle dinamiche economiche e urbanistiche connesse all'attività portuale.
Di questi temi vorremmo che la politica si interessasse, e di questi argomenti chiederemo conto avanzando la richiesta di convocazione di un incontro sul tema alla Regione Calabria".