Premio letterario “Giovanni Palatucci” per la giornata della memoria
Il Prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo, ha partecipato, nell’odierna mattinata, alla “Giornata della Memoria” organizzata dall’Associazione “Giovanni Palatucci onlus” - Delegazione di Crotone.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione del Questore di Crotone, Luigi Botte e degli altri Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, ha avuto inizio con la celebrazione di una messa presso la Basilica Cattedrale di Crotone, officiata dal Rettore Mons. Pancrazio Limina, a ricordo delle vittime della Shoah.
Successivamente, il Prefetto si è recato presso il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, dove si è tenuta la premiazione dei vincitori del terzo Premio letterario “Giovanni Palatucci – Servo di Dio e Giusto fra le Nazioni”: il Prefetto ha premiato la prima classificata, la studentessa Elvira Poerio. Seconde classificate sono state le studentesse Marta Caputo e Alisea Pericone.
Nei giardini del Liceo Classico, il Prefetto - al quale è stata consegnata anche una medaglia commemorativa dell’evento - ha assistito alla piantumazione di un albero d’ulivo, a ricordo delle vittime dell’olocausto.