Premio letterario “Giovanni Palatucci” per la giornata della memoria

Crotone Attualità

Il Prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo, ha partecipato, nell’odierna mattinata, alla “Giornata della Memoria” organizzata dall’Associazione “Giovanni Palatucci onlus” - Delegazione di Crotone.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione del Questore di Crotone, Luigi Botte e degli altri Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, ha avuto inizio con la celebrazione di una messa presso la Basilica Cattedrale di Crotone, officiata dal Rettore Mons. Pancrazio Limina, a ricordo delle vittime della Shoah.

Successivamente, il Prefetto si è recato presso il Liceo Classico “Pitagora” di Crotone, dove si è tenuta la premiazione dei vincitori del terzo Premio letterario “Giovanni Palatucci – Servo di Dio e Giusto fra le Nazioni”: il Prefetto ha premiato la prima classificata, la studentessa Elvira Poerio. Seconde classificate sono state le studentesse Marta Caputo e Alisea Pericone.

Nei giardini del Liceo Classico, il Prefetto - al quale è stata consegnata anche una medaglia commemorativa dell’evento - ha assistito alla piantumazione di un albero d’ulivo, a ricordo delle vittime dell’olocausto.