“Una ragazza per il Cinema”, domenica la preselezione presso La Buvette
Dopo il tramonto il sole torna sempre a sorgere. Per quanto un giorno possa esser stato funesto, l’indomani il sole risplenderà, portando la luce negli angoli più cupi. Così, “Una ragazza per il Cinema” torna a riprendersi la scena in Calabria a partire da domenica 6 marzo, giorno della prima audizione delle candidate.
Il concorso, affidato all’agente regionale Luigi Conforto, che ne ha preso le redini per restituire alla collettività un prodotto nuovo e credibile, giunge alla sua 28^ edizione e preannuncia grandi novità. Un passo dopo l’altro, l’agente Conforto, nonché presidente dell’Associazione “Kimera” Onlus che ne cura l’organizzazione, ha raccolto un considerevole numero di adesioni, riuscendo a vincere lo scetticismo di buona parte della comunità interpellata, evidentemente rimasta delusa dalla millanteria delle edizioni precedenti: fumo negli occhi, nulla più.
Ma da questa coltre di nebbia si intravede uno spiraglio di luce che fa ben sperare sull’esito di un progetto rilevato quasi per scommessa. È giunto il momento di dar seguito alla fase di programmazione con i fatti, cioè andando in scena domenica prossima. Le giovani e bellissime candidate (circa venti, dai 15 ai 25 anni), sono pronte a bagnare l’esordio della kermesse in occasione della preselezione del concorso ospitata presso La Buvette (pianterreno del Palazzo della Provincia, in Piazza Luigi Rossi), a Catanzaro.
Le ragazze avranno modo di muovere i primi passi sul red carpet in attesa della prima tappa (prevista alle porte della stagione estiva), in tre diverse uscite: Costume da bagno, Casual, Elegante. Come annunciato nelle scorse settimane, lo staff si arricchisce della presenza della conduttrice Simona Palaia, volto del programma tv “La vita è bella” (in onda tutti i sabati alle 15.00, su RTC, canale 17) che si occuperà di condurre le sfilate. Proprio la bella Simona ha accolto nel suo studio lo scorso 27 febbraio l’agente Luigi Conforto ed il Direttore Artistico Maria Pia Mango, elemento traino della manifestazione, occupandosi personalmente dei casting delle modelle e del lavoro logistico, in questi mesi.
“L’agente uscente mi rivelò di vedere in me le caratteristiche per poter condurre quest’avventura e ho accettato con entusiasmo”, confida l’agente Conforto, soddisfatto ma prudente, perché è importante raggiungere prima il traguardo. “Ho sempre ritenuto che un simile evento potesse dare lustro al nostro territorio, purtroppo spento, sotto molti aspetti; il mio obiettivo sarebbe realizzare la finale regionale proprio a Catanzaro”, afferma il presidente di “Kimera”, il quale manda un messaggio velato ma emblematico agli enti: “Negli ultimi due mesi ho raccolto il consenso di tante piccole e medie aziende del territorio che hanno scelto di sorreggerci. Dunque, auspico il sostegno delle Istituzioni locali, anche perché il nostro intervento mira ad innescare un circuito economico e turistico”.
Dello stesso avviso è il Direttore Artistico Maria Pia Mango, che interagirà con le modelle nel backstage, avendone colto già le prime impressioni: “Le ragazze sono motivate, poiché non vedono l’ora di affrontare quest’esperienza! Il nostro compito è quello di rassicurarle e accompagnarle in questa avventura inedita per molte di loro e di ricordare loro il reale scopo del concorso: mettersi alla prova, divertendosi”.
Il count down è iniziato, appuntamento a domenica 6 marzo con la preselezione di “Una Ragazza per il Cinema – Calabria” dalle ore 10.00. Ingresso riservato unicamente allo staff e alle candidate.