Lotta libera, Cus Cosenza: ottimi risultati ai campionati nazionali di Ostia

Cosenza Sport
Elena Barbuscio sul podio

Lo scorso sabato 27 febbraio si sono svolti i Campionati nazionali assoluti di lotta libera e greco-romana, evento sportivo svoltosi al Palapellicone del Fijlkam di Ostia, Roma. Il Cus Cosenza va ha preso parte con tre atleti.

Al termine delle competizioni, buoni risultati, dunque per il Cus: Isabella Greco ha infatti conquistato il 5° posto della Lotta stile libero, femminili, categoria 63 kg, mentre un 4° posto della Lotta Libera maschile, categoria 74 Kg, è andato a Ivaylo Metchkarov, che dopo uno estenuante combattimento ha ceduto di qualche punto il passo all'atleta catanese che si è aggiudicato il terzo gradino del podio. Infine Elena Barbuscio si posizionata al al 3° posto della Lotta stile libero, femminili, categoria 48 kg conquistando una medaglia di bronzo che rimarrà storica. È questa difatti la prima volta che, nella lotta libera, un’atleta cosentino sale sul podio dei campionati assoluti italiani.

Il Maestro Metodi Metchkarov, il Presidente del CUS Franco Violo, la Dirigenza e il Rettore dell'Università della Calabria hanno manifestato tutta la loro soddisfazione per “i lusinghieri risultati che gli atleti portano ogni anno, tenendo alto il nome dell'Università della Calabria e della nostra Regione”.