Candidatura consigliere parità, pubblicato avviso per manifestazione interesse

Catanzaro Attualità

Pubblicato sul sito della Provincia di Catanzaro (www.provincia.catanzaro.it) l’avviso per la manifestazione di interesse per la candidatura alla carica del consigliere/a di parità effettivo/a e supplente. I soggetti interessati a presentare la propria candidatura per la designazione alla carica di un/una consigliere/a di parità provinciale, ai sensi del D.Lgs 198/2006, devono redigere la domanda in carta semplice, secondo il modello di autocertificazione allegato all’avviso.

Le consigliere e i consiglieri di parità devono possedere requisiti di specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normativa sulla parità e sulle pari opportunità, nonché di mercato del lavoro, comprovati da idonea documentazione, fermo restando quanto precisato dalla circolare ministeriale che il requisito della specifica competenza attiene ai percorsi di studio, di ricerca, formazione, mentre quello dell’esperienza pluriennale è correlato allo svolgimento di attività lavorative di durata non inferiore a due anni presso Enti e Amministrazioni pubbliche o private, da documentare adeguatamente.

La domanda dovrà essere corredata, pena l’inammissibilità, da : dettagliato curriculum vitae, in formato europeo, completo di tutte le informazioni necessarie a consentire la corretta valutazione della competenza e dell’esperienza specifica, corredato da idonea documentazione comprovante i requisiti dichiarati; fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Gli elementi che devono essere contenuti nella domanda sono individuabili sull’avviso scaricabile on line. La documentazione dovrà essere recapitata all’Amministrazione provinciale, settore Amministrazione per mezzo raccomandata o tramite consegna a mano, apponendo sulla busta la scritta “Manifestazione di interesse per la designazione del/la consigliere/a di parità effettivo/a e supplente per la Provincia di Catanzaro”. La nomina è compatibile con lo svolgimento di altra professione, sia che si tratti di lavoratori dipendenti sia autonomi o di libere professioni. La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le 12 del 29 marzo 2016.