Longobucco: Sila-Mare meno distanze, più opportunità
Strada Sila Mare, realizzazione del collegamento del secondo stralcio del 4°lotto della strada Mirto Crosia – Longobucco. Sibaritide, dal patrimonio costiero a quello dell'entroterra e silano in poco tempo: si accorciano le distanze fisiche, aumentano le opportunità per lo sviluppo e per il rilancio strategico e complessivo di un'intera area che, attraverso questo prezioso canale di comunicazione, diventerà tra le più competitive, non solo turisticamente, della regione.
Esprime grande soddisfazione il Sindaco Luigi Stasi per l’approvazione da parte della Giunta Regionale, dello schema di accordo tra i comuni di Longobucco e Cropalati. Ogni piccolo passi in avanti – dichiara – ci avvicina alla concreata realizzazione di questo progetto interterritoriale: beneficiare, finalmente, di questa importante e strategica infrastruttura.
Con la stessa delibera regionale, che fa seguito all’incontro tenutosi nei mesi scorsi presso la Cittadella Regionale, tra i Sindaci di Cropalati e Longobucco e l’assessore regionale ai lavori pubblici Roberto Musmanno, è stato demandato al dipartimento regionale al ramo ogni atto connesso e conseguente alla firma dell’intesa, prossimo step dell’iter.