Problema viabilità, da Cotronei convocato incontro dei sindaci del marchesato
“La situazione in cui versa la viabilità provinciale è sotto gli occhi di tutti, tanto da far seriamente preoccupare chiunque percorre le strade ... Altrettanto preoccupante è la prospettiva che la viabilità ordinaria non potrà essere garantita, per effetto della grave crisi finanziaria in cui versa l'Amministrazione Provinciale di Crotone”.
Esordisce così in una lettera inviata a tutti i sindaci del Marchesato crotonese, il primo cittadino di Cotronei, Nicola Belcastro, ponendo anche l’attenzione sulla sicurezza per cittadini che, per il sindaco, dovrebbe essere uno “degli obiettivi fondamentali” da garantire.
“È netta - dice Belcastro - la circostanza che percorrere oggi le strade provinciali mette a repentaglio l’incolumità degli automobilisti, costretti a farlo per lavoro o per tanti motivi, tutti da tenere in conto. Nessuno può tirarsi indietro o far finta di non vedere, ad iniziare da chi come noi è stato chiamato a rappresentare i cittadini amministrati, dai quali abbiamo ricevuto l’investitura”.
Per fare un punto sulla situazione della viabilità provinciale nel marchesato, dunque, ed identificare iniziative condivise che mirino ad attenzionare la grave situazione, Belcastro invita i colleghi sindaci ad intervenire lunedì prossimo, 7 marzo (alle 17,30), presso la sala delle Conferenze del Comune di Cotronei, per tenere un incontro istituzionale volto a valutare la questione e proporre soluzioni “sinergiche, condivise e concrete”.