Pallavolo: domani Volley Cus alla prova

Cosenza Sport

Sarà la partita che dirà quanto valgono le ragazze del volley Cus, se ci sarà ancora la possibilità di continuare i play-off promozione, portando la todo sport VV a gara 3 dei quarti di finale, se il lavoro di una stagione vedrà sciogliersi come neve al sole nei primi giorni di marzo, oppure se ci sarà ancora da lottare e da entusiasmarsi.

Queste sono le chiavi di lettura dell'incontro che attende domani 6/03/2016, alle ore 19, presso di PalaCus le ragazze di Simone De Francesco e del suo vice Cristian Mazza. Una gara 2 che le ragazze capitanate da Maria Scervino hanno preparato in modo meticoloso, dopo la sconfitta in gara 1, per 3-1 a Vibo Valentia due settimane fa.

Due settimane di lavoro intenso, con l'ultima in particolar modo vissuta tra sedute tecnico-tattiche in palestra e sedute video, per capire quali sono gli aspetti da migliorare e che saranno fondamentali per provare a portare a casa la vittoria. Formazione con molti dubbi per il Cus, con mister de Francesco che dovrebbe schierare Ferraro e Ferriero in diagonale palleggiatore-opposto, Naccarato e Lavigna (o D'Alessandro al centro), Scervino e Callegari in banda, Finocchiaro libero.

L'appuntamento è quindi per domenica 6 marzo alle 19 al PalaCus e solo il campo dirà se ci sarà ancora spettacolo in gara 3 a Vibo Valentia oppure la stagione del Cus si concluderà quì, mentre quella della Todo sport continuerà in semifinale.