Nascondeva 2kg di marijuana sotto la ruota di scorta, arrestato
I Carabinieri della Stazione di Casabona hanno tratto in arresto E.S., albanese di 26 anni, residente nelle Marche, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intorno alle 23:30 di sabato notte, i carabinieri, durante un posto di controllo nel centro di Casabona, hanno intimato l’alt ad una BMW condotta da un cittadino albanese, risultato in regola sia con i documenti di soggiorno che con quelli relativi al mezzo. Lo stato nervoso del giovane ha però portato i militare ad approfondire i controlli. Alla prima verifica non era emerso nulla di anomalo se non l’insolita cifra di quasi 1200 euro nel portafoglio dell’albanese, a suo dire risparmi da consegnare al fratello che vive da anni a Casabona.
Invece, nel corso di un controllo più approfondito al mezzo, i carabinieri hanno scoperto che nel vano portabagagli, sotto la ruota di scorta, era nascosta una busta di cellophane con 2 kili e due grammi di marijuana. Il giovane è stato quindi fermato e condotto in caserma.
Al termine delle operazioni di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, il 26enne è stato tradotto presso l’abitazione del fratello a Casabona in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.