Rappresentativa Juniores: buon pareggio nel test con la Berretti del Catanzaro
Prima uscita ufficiale della Rappresentativa Juniores allenata dal tecnico Angelo Andreoli. Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro contro la formazione Berretti del Catanzaro, allenata dal tecnico Procopio, i 24 convocati per questa amichevole mettono in mostra buone qualità al cospetto di una formazione di tutto rispetto. Un pareggio, 2-2 il risultato finale, frutto delle marcature di Geria nella prima frazione di gioco e che pareggia la rete messa a segno dai giallorossi dopo pochissimi minuti, e da Liperoti abile a girare in rete in una mischia nell’area avversaria.
La rete del vantaggio del Catanzaro nella ripresa era stata realizzata su rigore. Buone indicazioni, dicevamo, con le inevitabili rotazioni tra un undici e l’altro tra i due tempi di gioco, con il tasso tecnico ed agonistico che ha mantenuto sostanzialmente lo stesso livello. Buona la prima, si potrebbe dire, ma c’è ancora molto da lavorare per allestire una squadra con ambizioni di vittoria al prossimo Torneo delle Regioni che, ricordiamo, si giocherà in Calabria dal 29 Maggio al 5 Giugno.
“Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi – dichiara il tecnico Andreoli – anche se tutti siamo convinti che si può e si deve far meglio. Mi è piaciuto lo spirito con cui i ragazzi sono scesi in campo e la reazione ai gol subiti. Tutto ciò dimostra carattere ed una giusta mentalità. Continueremo con raduni alternati ad amichevoli per migliorare qualche sbavatura che ho visto nel corso di questa prima gara ufficiale e per visionare altri ragazzi che non hanno partecipato a questo incontro.
Nessuno ha il posto assicurato ed i ragazzi dovranno dimostrarmi in ogni occasione di meritarsi la convocazione tra i venti che parteciperanno alla manifestazione. Sono molto fiducioso che si potrà allestire un gruppo di tutto rispetto per avere le nostre chances perlomeno per il passaggio del turno eliminatorio. Poi l’appetito vien mangiando”.