Nuove proteste dei dipendenti della Provincia a Vibo Valentia

Vibo Valentia Cronaca

Un gruppo di lavoratori della Provincia di Vibo Valentia si è recato presso la sede dell'istituto di credito in cui ha sede la tesoreria dell'Ente per reclamare il pagamento delle mensilità arretrate. In banca sarebbero infatti disponibili alcune somme per la corresponsione della paga di dicembre 2015, non ancora versate ai dipendenti.

La tesoreria ha fatto però sapere di non poter procedere al pagamento, poiché con tali soldi dovranno prima essere pagati i mutui contratti dalla Provincia con gli istituti di credito. La delegazione di lavoratori si è a questo punto recata nel municipio cittadino per chiedere al Comune di versare al più presto alla Provincia le somme derivanti da Tari e Suap. La Provincia vanta infatti diversi crediti, per oltre un milione di euro). Denaro che potrebbe tornare utile per pagare gli stipendi ai dipendenti.

I lavoratori vibonesi, insieme ai quelli della provincia di Crotone, hanno annunciato per giovedì prossimo un sit-in di protesta davanti alla Prefettura di Catanzaro.