Fortunato a Cosenza con il suo libro “Tre giorni a Parigi”
Sarà presentato domenica 20 marzo alle 17,30 a Cosenza, nella sede dell’associazione “Interazioni Creative”, il nuovo romanzo del celebre scrittore Mario Fortunato, intitolato “Tre giorni a Parigi”, edito da Bompiani. Il libro, raffinatissimo e elegante, narra la vicenda incrociata di tre personaggi: due uomini (Davide e Mario) e una donna (Lara). Sono i silenzi di Davide a raccontare ciò che si nasconde oltre la maschera: la storia d’amore con Lara è adombrata dal ricordo dolce e tenero di quella vissuta, anni prima, con Mario. Tutto ruota intorno a un viaggio, tre giorni a Parigi, appunto, e a una domanda: cosa fareste voi se il vostro partner vi proponesse di vivere un romantico weekend nella città di Hugo e Diderot, per poi scoprire che quel viaggio lo aveva già affrontato con un'altra persona?
Tre giorni a Parigi è un romanzo che entra con veemenza nelle pieghe del cuore; racconta l’amore attraverso sfumature e dettagli che attraversano l’animo dei tre personaggi. Due uomini e una donna, come in quel quadro di Gaugin esposto al Louvre, che offrirà uno spiraglio di verità al lettore.
La presentazione si terrà il 20 marzo, alle 17,30, presso l’associazione culturale “Interazioni Creative”, in via don G. Mauro 30 a Cosenza. A dialogare con l’autore saranno la presidente dell’associazione Deborah De Rose e il giornalista Carlo Minervini. Brani scelti dell’opera saranno letti dall’attore teatrale Mario Massaro.