Mengoni al Pala Calafiore. La Esse Concerti diffida chi applica l’aumento sul biglietto

Reggio Calabria Tempo Libero
Marco Mengoni

La Esse Concerti srl comunica che, come per i Negramaro, anche per il concerto di Marco Mengoni che si terrà al Pala Calafiore di Pentimele di Reggio Calabria il prossimo 30 novembre, esistono alcuni punti vendita autorizzati Ticket One calabresi e siciliani, che attuano un sovrapprezzo di € 2,00 sui biglietti emessi.

"Ricordiamo agli utenti che questo ulteriore sovrapprezzo per ogni biglietto venduto risulta assolutamente illegale. La maggiorazione infatti, è vietata - afferma la Esse Concerti - in quanto l’acquirente non può apprendere da noi un prezzo e poi trovarne altri nei punti vendita ufficiali. Pertanto invitiamo gli spettatori a non acquistare i biglietti qualora dovessero imbattersi in tale maggiorazione di prezzo. Questo è "bagarinaggio!"."

"E' una cosa gravissima – dichiara la Esse Concerti - sapere che qualcuno faccia impropriamente un ulteriore addebito sul prezzo del biglietto già stabilito e una qualsiasi maggiorazione applicata nei punti vendita ufficiali non è assolutamente consentita. Tali maggiorazioni sono contemplate e devono essere applicate esclusivamente in caso di forniture di eventuali servizi accessori, vedi spedizioni o vendite online, giammai come ulteriore aumento del prezzo del biglietto nei punti vendita ufficiali, il cui aggio è incluso nel diritto di prevendita prestabilito (non superiore al 15% del biglietto). Quindi si tratta, a tutti gli effetti, di una truffa a noi organizzatori, al pubblico e alla Siae."

La Esse Concerti srl diffida quindi chiunque si assume la responsabilità di applicare tale maggiorazione. Dalle ore 12 di oggi è partita la prevendita ufficiale dei biglietti per l'atteso live di Marco Mengoni.