Turismo: Grotteria partecipa alla BMT
Tutto pronto per la tre giorni della Borsa Mediterranea del Turismo, l’unica grande fiera del Mediterraneo, in programma dal 18 al 20 marzo 2016 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Il Comune di Grotteria, un piccolo centro della Locride situato sul versante jonico della provincia di Reggio Calabria, ha fortemente voluto partecipare all’evento fieristico con lo scopo di incentivare le attività turistiche del proprio territorio.
Forte di un brand consolidato negli anni dalla Regione Calabria, il Comune di Grotteria proporrà la degustazione di prodotti tipici, la divulgazione delle tradizioni e di un territorio tipicamente attrattivo, come l’ area della Locride e l’intera regione Calabria.
Una vetrina importante, dunque, per far conoscere il patrimonio enogastronomico, culturale e territoriale di Grotteria e della Locride.
Nello stand saranno presenti il Sindaco di Grotteria, Salvatore Leoncini e il vicesindaco, il Presidente del Consiglio Vincenzo Loiero e il consigliere Marco Nigro oltre ad altre autorità e a consulenti esperti, chef e al noto giornalista Piero Muscari.
Una manifestazione importante per il comune di Grotteria che, attraverso la promozione delle eccellenze locali, punterà ad accendere i riflettori sull’intera offerta turistica di un territorio ricco di tradizioni e caratterizzato da notevoli peculiarità di interesse storico, culturale e gastronomico.