Terza stagione concertistica Città di Corigliano
Terza stagione concertistica Città di Corigliano, cresce l’attesa per il terzo concerto in programma. Domani sabato 12, nel Centro eccellenza esibizione dei Paisiello Symbola Brass, alle 19. Da Napoli a New York, dai Classici Napoletani ai Sound Track.
Il programma prevede Suppè Beethoven Rossini Sinfony Medley, Di Capua I Te Vurria Vasà, Fusco Dicitencello vuje, E. Morricone Moment from Morricone, Di Capua O’ Sole Mio, Bovio Passione, autori vari Movies II, Cannio O’ Surdato ‘nnammurato.
La Paisiello Symbola Brass è formata da giovani musicisti professionisti virtuosi. Nata nel 2005 da una idea del Maestri Ricciardi e Maggi all’interno Conservatorio “Paisiello” di Taranto è diventata oramai una formazione stabile che realizza eventi musicali di rilievo. Con un superbo organico di ottoni, voci e percussioni, si supera infatti l’idea del ‘concerto’ e si entra nella sfera dell’evento in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto, offrendo un’esibizione di sicuro impatto per originalità, virtuosismo e fascino del repertorio scelto. In questo programma, si affiancano gli arrangiamenti di alcune tra le più celebri pagine della grande musica napoletana, famosa in tutto il mondo, e di stupende melodie della musica d’oltreoceano per un viaggio “ideale” nella musica dei due mondi. Un modo originale ed efficace per proporre al pubblico i brani che hanno fatto la storia della musica leggera per una formazione che ripercorre la strada delle grandi orchestre americane, per uno spettacolo di sicuro successo. Nel 2015 la Symbola Paisiello Brass si è esibita in concerto con la straordinaria partecipazione di Roy Paci, Mariella Nava, Larry Franco, Pasquale Palma, gli Arteteca.