Corigliano, l’Orchestra di Benevento in concerto alla chiesa Maria ad Nives

Cosenza Attualità

“Cultura e sociale, la Città del Castello Ducale continua ad essere riferimento della proposta di qualità nel territorio. Un altro evento di spessore e prestigio, questa volta dedicato alla musica, arricchirà nei prossimi giorni la programmazione natalizia in corso”.

È quanto dichiara il Sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci invitando a partecipare al concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, intitolato Gelo Che Dà Fuoco, che si terrà il 22 dicembre, alle 20.30, nella Chiesa Maria ad Nives.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione inoltre per ringraziare Francesco Trebisonda, Direttore Commerciale di una nota azienda per la sensibilità e la preziosa collaborazione dimostrate affinché questo importante evento potesse essere ospitato nella nostra Città.

200 i professori d’orchestra con i quali ha collaborato e 15 solisti di fama internazionale ospitati. Sono, questi, soltanto alcuni dei numeri del prestigioso profilo dell’orchestra Filarmonica di Benevento che regalerà alla Città il Concerto per Violino ed orchestra in Re Maggiore J.Brahms e la Sinfonia n.5 in Mi Minore P.I.Tchaikovsky.

Durante l’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e realizzato in collaborazione con lo sponsor e il Lions Club Corigliano Thurium si esibirà Fabrizio Falasca al violino ed il direttore Alvise Casellati.