Slc Catanzaro incontra i rappresentanti della Questura
"Successivamente alla denuncia esposta la settimana scorsa, la Questura di Catanzaro, per il tramite dei dirigenti e funzionari della Squadra Volante, ha prontamente contattato i rappresentanti della Slc di Catanzaro affinchè gli stessi potessero esporre con maggiori dettagli quanto sta accadendo oramai da qualche mese ai danni delle autovetture dei dipendenti Telecom e Telecontact operanti presso il sito produttivo di San Cono". E' quanto scrive Saverio Ranieri Coordinatore Provinciale Catanzaro Slc-Cgil.
2Nel ringraziare - continua la nota - pubblicamente la Questura di Catanzaro per aver prontamente dato riscontro alla nostra segnalazione e per essersi resa disponibile ad un maggior presidio della zona in questione, ci rammarichiamo al contempo di aver appreso nel corso dell’incontro che i dipendenti vittime dei furti solo in pochi casi hanno poi denunciato l'accaduto.
Sarà un preciso obiettivo della Slc di Catanzaro di sensibilizzare i lavoratori facendo loro comprendere quanto importante sia allertare le forze dell'ordine in maniera tempestiva, anche di fronte a episodi che potrebbero apparire banali, ma che al contrario potrebbero diventare determinanti ai fini investigativi.
Come Slc di Catanzaro ci riteniamo soddisfatti dell’attenzione e della sensibilità dimostrata dalle forze dell’ordine e sarà nostra premura, in qualità di portatori di interessi collettivi, avviare un confronto concertativo con le parti istituzionali e l’azienda al fine di rendere maggiormente sicuro i luoghi di lavoro".