Il musical “La Danza dei Vampiri” a Bova Marina

Reggio Calabria Tempo Libero

Domenica 27 e fino a martedì 29 marzo arriva per la prima volta in Italia “La Danza dei Vampiri”. Il musical, diretto da Marcus Zavettieri e prodotto dall’Associazione “QuoVadis”, è liberamente tratto dal film “Per Favore non Mordermi sul Collo” di Roman Polansky. L’evento tanto atteso, si terrà a Bova Marina (RC), presso il Cineteatro “Don Bosco” con inizio - per tutte e tre le serate - alle ore 20.30.

L’edizione originale del musical, debutta circa 20 anni fa e da allora è un successo planetario: più di 7 milioni di spettatori in dodici paesi diversi. La trama ironica ed intelligente, combinata con le musiche accattivanti, i balli e i costumi spettacolari, debuttano oggi in Italia e fanno di questa commedia musicale un "must" imperdibile per gli appassionati del genere. L'intrigo è noto: Abronsius, eccentrico professore ossessionato dall'idea di dimostrare scientificamente l'esistenza dei vampiri, parte alla volta della Transilvania accompagnato da Alfred , suo assistente. Laggiù si imbattono in una locanda ornata da ghirlande di aglio dove incontrano Sarah, fanciulla avvenente nonché facile preda del vampiro. Lo stesso, sotto le mentite spoglie del Conte Von Krolock, la seduce per poi rapirla. I due eroi si lanciano all'inseguimento del demoniaco Conte e scoprono così che i vampiri non sono una leggenda ma pura realtà.

L’edizione italiana è stata completamente tradotta ed adattata dal giovane e talentuoso cantautore Renato Nicolò. Importantissime le collaborazioni con l’Associazione “The Dance” di Stefano D’Aguì, che ha curato le coreografie; l’Associazione “Polvere di Fata” e la sua Presidente Pina Costarella che si è occupata della sartoria e dei costumi; il Team di trucco professionale capitanato dal make-up artist Renato Maisano e l’hairstylist Armando Zema. Oltre 60 le persone – tra cast e crew – che lavorano da mesi per la prima di questo spettacolo che ha già fatto registrare il sold out. Le uniche date disponibili, infatti, sono quelle del 28 e 29 marzo.