Automobilismo, si accendono i motori della “Santo Stefano-Gambarie”

Reggio Calabria Sport
Donatella Bolignano

La macchina organizzativa dell’Automobile Club di Reggio Calabria viaggia a pieno regime nell’allestimento della 38° edizione della “Santo Stefano-Gambarie”, gara di velocità in salita, in programma nel weekend del 25 e 26 Giugno.

A tre mesi dallo starter d’inizio, lo storico percorso della corsa automobilistica è stato dettagliatamente visionato dall’Ispettore della Sicurezza nominato dalla Csai (la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), Vincenzo Pirruccio, che ha redatto agli organizzatori le prescrizioni di sicurezza necessarie per poter effettuare la competizione nel mese di Giugno.

Lungo i sette chilometri del percorso di gara, che attraverso affascinanti tornanti portano da Santo Stefano a Gambarie, il rappresentante della Csai è stato accompagnato dal direttore dell’Automobile Club reggino, Donatella Bolignano e da Virgilio Scollica, ex pilota e componente della Commissione Sportiva dell’Automobile Club Reggio Calabria.

Si opera dunque per l’allestimento della mitica “Santo Stefano-Gambarie” ma negli uffici del Club si lavora anche per il corso di Ufficiale di Gara e Commissari di Percorso. Il prossimo 30 Marzo, alle 15.30, nei locali della sede di Via De Nava prenderà il via la formazione dei Ufficiali e Commissari. Docente e rappresentante del Consiglio Direttivo Gruppo Ufficiali di Gara (GUG) della Csai sarà Marco Messina.

“Chi volesse chiarimenti o informazioni al riguardo o partecipare ai corsi - afferma la direttrice dell’Automobile Club Reggio Calabria, Donatella Bolignano - può rivolgersi ai nostri uffici di Via De Nava a Reggio Calabria”.