Campionati nuoto, 12 medaglie per la Calabria Swim Race

Calabria Sport

Grande soddisfazione per i giovani nuotatori della Calabria Swim Race durante i Campionati Regionali Esordienti A/B invernali svoltisi a Reggio Calabria nei giorni scorsi all'interno dell'impianto Apan. Due giornate di grandi sfide con la presenza di 14 società provenienti da tutta la Calabria. Ottimi i risultati portati a casa dagli atleti della squadra catanzarese.

Per gli esordienti B: Alessandra Rosanò ha conquistato quattro medaglie d'oro (200 e 400 stile libero, 50 e 100 farfalla) e una d'argento nel dorso; Giulia Lomanno ha ottenuto 2 argenti (50 farfalla e 50 stile libero) e 2 bronzi (100 stile libero e 100 farfalla); Davide Passafaro si è classificato al primo posto tra gli esordienti del 2006, vincendo una medaglia d'argento nei 50 stile libero; un oro per Gabriele Blanco nei 50 rana e un bronzo nei 100 dorso per Ludovica Audino. Buone le prestazioni anche di Raffaele Rotundo e Raffaele Lia.

Per gli esordienti A: Agostino Apa si è aggiudicato due medaglie di bronzo nei 100 e 200 stile libero; un altro bronzo per la staffetta femminile 4X100 mista formata da Giulia Sinopoli, Mirea Ferragina, Gaia Aresu e Ludovica Staine; quarto posto per la staffetta maschile 4X100 mista costituita da Stefano Ruga, Paolo Rosanò, Agostino Apa e Mattia Frontera. Quest'ultimo si è fatto anche notare nei 1500 stile, 400 misti, 200 stile e 100 farfalla.

Da evidenziare anche le performances di Gaia Dolce, Caterina Concolino e Sofia Audino. Un eccezionale lavoro che ha permesso alla Calabria Swim Race di ottenere nella classifica generale delle società il 4° e 7° posto, rispettivamente per gli esordienti A e B.

“Sono molto orgoglioso di come sta crescendo la squadra – ha esclamato il presidente Giuseppe Bova - in pochi mesi tutti i ragazzi hanno fatto notevoli progressi sotto la guida dell'allenatore Sergio Mirante, supervisionato da Gianfranco Belfiore. Ringrazio tutto lo staff, i giovani atleti e i loro genitori per la favolosa sinergia creata”.