Kimera realizza almanaco “Pianeta Scuole Calcio”
L’associazione socioculturale “Kimera” onlus, presieduta dall’editore Luigi Conforto, arriva in edicola. Un’idea nuova, simpatica, ma soprattutto efficacie: ecco “Pianeta Scuole Calcio”, non il solito album con le figurine da acquistare separatamente, ma uno speciale almanacco dedicato a Scuole Calcio di Catanzaro e provincia. Un’iniziativa concretizzata nel giro di poco tempo, con un lavoro instancabile, destinato a far parlare di sé, a partire dalle alte cariche dello Sport regionale: “L’iniziativa risulta essere estremamente lodevole ed importante, in quanto finalizzata ad accrescere la conoscenza delle realtà sportive esistenti sul territorio – afferma il Presidente del CR Calabria, Saverio Mirachi–. Per tale motivo, con sincero apprezzamento, porgo le mie congratulazioni all’editore Luigi Conforto per l’iniziativa”.
“Ho voluto fortemente valorizzare il patrimonio sportivo del Capoluogo (di cui il Presidente del Comitato Regionale Saverio Mirarchi è gonfaloniere), dando spazio e visibilità alle realtà sociali di cui si nutre il territorio, con la realizzazione di questo simpatico almanacco rivolto alle Scuole Calcio del territorio – osserva l’editore Conforto-. Un progetto concepito e concretizzato nel giro di pochi giorni, che tuttavia ha richiesto mesi di duro lavoro in giro per la provincia, omaggiato dall’entusiasmo di addetti e operatori, i quali hanno accolto con gaudio e compiacimento l’iniziativa, nuova nel suo genere”.
Inoltre, un sentito ringraziamento, oltre all’auspicio pregnante d’affetto per i più giovani, coloro che avranno il futuro nelle loro mani: “Ringrazio il Presidente Mirarchi, i tecnici che quotidianamente mettono da parte lavoro ed impegni personali per insegnare ai giovani quanto bello sia correre dietro ad un pallone, trasmettendo i valori che solo lo Sport contiene. Infine, non posso che ringraziare loro, i piccoli protagonisti di questo progetto e le loro famiglie: cari ragazzi, non smettete mai di sognare, di impegnarvi nel raggiungimento di un traguardo, tra sacrifici e studio. Vi auguro un mondo all’altezza dei vostri sogni”.