Due arresti e una denuncia dei carabinieri nel reggino
Due arresti e una denuncia da parte del comando provinciale dei carabinieri di Reggio. Ieri, a San Martino di Taurianova i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà una donna 46enne di Taurianova, C.D., già nota alle forze dell'ordine, per il reato di furto in abitazione. La stessa è risultata l'autrice di una sottrazione fraudolenta di 3 mila euro dalla cassaforte dell’abitazione della nonna. Dopo una perquisizione locale i militari hanno rinvenuto e recuperavano la somma contate di euro 2.850 euro.
Il 28 marzo scorso, a Villa San Giovanni, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato B.R., di 35 anni, per il reato di resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali. Per un presunto danneggiamento di piante, dopo aver aggredito il proprio zio (che, medicato presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, riportava delle ferite e traumi con prognosi di 8 giorni salvo complicazioni), avrebbe opposto resistenza ai militari intervenuti per evitare che il reato venisse portato ad ulteriori conseguenze.
Infine, ieri, a Bova Marina, in arresto in flagranza di reato per il reato di evasione è finito G.D.G., 22enne di nazionalità rumena e domiciliato a Condofuri, già noto alle forze dell'ordine. L'omo è stato sorpreso dai militari per la strada in violazione alle prescrizioni impostegli, in quanto sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo. Il giovane era stato fermato il giorno precedente per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.