Un pensiero a Maria. Preghiere Mariane di Don Francesco Cristofaro
Era il 9 Aprile 2006 quando nella Parrocchia Madonna del Carmine in Uria (frazione del comune di Sellia Marina), per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Sua Eccellenza Monsignor Antonio Ciliberti, Don Francesco Cristofaro si consacrava per sempre al Signore: “Tu sei sacerdote per sempre”. Il 9 Aprile prossimo, i primi 10 anni di sacerdozio. Ci spiega don Cristofaro: “Come non avere un pensiero per Colei che mi ha preso per mano e ha salvato la mia vita, la Vergine Maria Madre della Redenzione?”.
Ecco, allora il libro: “Un pensiero a Maria. Preghiere Mariane”. Ogni pagina ne diverrà una meditazione. Il lettore troverà sempre un pensiero iniziale con un invito alla riflessione e una preghiera finale. Le pagine sono arricchite con le preghiera dei grandi santi devoti a Maria e con alcuni Meditare mariani di Maria Marino Ispiratrice e Fondatrice del Movimento Apostolico, nel cui grembo è nata ed è maturata la vocazione sacerdotale di Don Cristofaro. In ogni pagina scaturisce come in una fioritura di primavera, una meditazione, fiore prezioso della preghiera. Ogni pagina prende il fedele per mano e lo accompagna nella comprensione del mistero Mariano.
Il libro edito dalla TAU sarà disponibile in tutte librerie dalla prima metà di Aprile e sarà presentato ufficialmente, il 9 aprile a Simeri (frazione di Simeri Crichi – Cz) nel corso dei festeggiamenti per l’anniversario sacerdotale. Alle 18,00 nella Chiesa Santa Maria Assunta, l’autore in dialogo con la giornalista Maria Giovanna Saladino, aprirà il suo cuore e racconterà la sua testimonianza.
Il giorno seguente, il 10 aprile, alle ore 17,00 nella Chiesa San Massimiliano Kolbe (Cz) alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, durante il Convegno “Campioni di Vita”, alla presenza di Antonio Gaspari, Direttore di Zenit.org e di illustri esponenti del mondo dello sport, anche don Cristofaro porterà la sua testimonianza di sacerdote con disabilità motorie.