Arrestato cittadino albanese, trovato in possesso di oltre 380 gr di eroina
Un cittadino albanese è stato arrestato dalla Polizia poiché trovato in possesso di oltre 380 grammi di eroina. Si tratta di Betim Xeca, 43 anni, residente ad Isola di Capo Rizzuto. Alle 19 di ieri sera, l’attenzione di una pattuglia della Squadra Mobile di Crotone è stata attirata dai movimenti del conducente di una Fiat Panda bianca che, dopo aver effettuato una manovra in un viottolo sterrato di contrada Mazzotta, si era dapprima fermato per alcuni minuti per ripartire.
Gli investigatori hanno così bloccato il mezzo, sottoponendo a controllo il conducente che aveva tra le gambe un involucro di cellophane trasparente con all’interno della droga mentre, sul sedile lato passeggero, vi era un secondo involucro più piccolo, contenente la stessa sostanza. Perquisito, nella tasca destra dei pantaloni i poliziotti hanno poi scoperto un ulteriore involucro con dentro dell’eroina.
Non convinti, gli agenti hanno perlustrato pure l’area nei pressi dell’auto e, ai piedi di un albero, c’era difatti una busta di cellophane con della droga. Nella vettura, in particolare nel vano porta oggetti, un rotolo di nastro adesivo, una busta in plastica, entrambi trasparenti, del tutto simili al materiale utilizzato per il confezionamento della droga sequestrata.
Nel contempo, è stato chiesto l’aiuto di una unità cinofila della Guardia di Finanza, che è intervenuta con il cane antidroga Vamos per perquisire anche l’abitazione dell’uomo.
Ultimate le operazioni, presso gli uffici della Polizia Scientifica di Crotone si è proceduto agli accertamenti di laboratorio sullo stupefacente che è risultato essere, appunto, dell’eroina del peso lordo di oltre 380 grammi.
Eseguiti gli adempimenti, Xeka è stato, pertanto, associato presso la locale circondariale, a disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica Alessandro Riello, che coordina le indagini.