Mesoraca, scovata piantagione di marijuana: estirpate e sequestrate 29 piante
Nel pomeriggio di ieri - martedì 15 ottobre - i Carabinieri della Stazione di Mesoraca, hanno scoperto una piccola piantagione di marijuana in quella località Vergari, nelle adiacenze dell'omonimo fiume.
Nel corso di uno specifico servizio, i militari - coordinati dal Sostituto di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone - hanno individuato, estirpato e sequestrato 29 piante di cannabis indica, dell'altezza di circa mezzo metro, in fase di crescita, coltivate in un appezzamento di terreno demaniale.
L'operazione, si inserisce nell'ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L'importanza di queste attività, garantisce maggiore sicurezza ai cittadini e ribadisce il continuo impegno dei Carabinieri.
L'azione ha permesso così di distogliere dal mercato della droga lo stupefacente risultato dalla lavorazione delle piante, - circa trenta chili di marijuana – che avrebbe portato nelle casse del circuito criminale una cifra che si aggira intorno ai 50 mila euro.