Ex-Ansaldo Breda, in un video l’orgoglio dei lavoratori

Reggio Calabria Attualità

Da qualche giorno è on line (GUARDA) il video informativo della fabbrica ex-AnsaldoBreda di Reggio Calabria, recentemente acquistata da Hitachi-Rail Italia.

Il documento rappresenta e riassume in soli due minuti e 38 secondi l’alta tecnologia, la professionalità e qualità del sito produttivo reggino specializzato nella costruzione di treni e metropolitane per tutto il mondo.

“È con orgoglio che invitiamo i calabresi a spendere questi due minuti per apprezzare l’alta tecnologia e professionalità utilizzata dalle maestranze nella produzione ferroviaria” affermano soddisfatti dalla segreteria del sindacato Fiom Cgil di Reggio e Locri.

La Fiom-Cgil è impegnata nel costruire un sistema di relazioni industriali con i nuovi proprietari giapponesi dell’Hitachi basata sulla parità di trattamento con gli altri stabilimenti, “in rottura – spiegano - con le politiche passate di governi che si sono succeduti nel tempo e della stessa Finmeccanica. È per tale motivo che – proseguono - vediamo come un elemento molto positivo un video pubblico prodotto da Hitachi al pari degli altri stabilimenti che inizia a rendere giustizia al prezioso lavoro degli operai e impiegati metalmeccanici reggini delle ex-O.Me.Ca, ed ai conseguenti gioielli tecnologici e di altissima qualità in questa fabbrica costruiti”.