Metropolitana, iniziativa del Pd Catanzaro “E. Lauria”
Come cambierà Catanzaro quando la metropolitana di superficie inizierà a viaggiare fra il centro e Lido? A questa domanda proverà a dare risposte il circolo Pd "E. Lauria" nell'iniziativa che si terrà il prossimo 8 aprile alle 17.30 nella sala Giunta della Provincia, nel corso di un dibattito che terrà a uno stesso tavolo politica, istituzioni, addetti ai lavori, sindacati.
Il senso dell'incontro è quello di portare agli occhi dei catanzaresi il valore epocale di una delle più grandi opere pubbliche attese dal capoluogo di regione. Il cosiddetto "pendolo", infatti, agirà da cerniera in una vasta area urbana, unendo il centro alle periferie fino ad arrivare al quartiere marinaro.
Protagonisti dell'iniziativa saranno: Enza Bruno Bossio, deputato Pd e componente della commissione Trasporti alla Camera; Roberto Musmanno, assessore regionale alle Infrastrutture; Enzo Bruno, presidente della Provincia; Giuseppe Lo Feudo; direttore generale delle Ferrovie della Calabria; Vincenzo Capellupo, consigliere comunale del Pd, Giovanni e Domenico Angotti, progettisti della metropolitana; Michela Avenoso, segretario Filt Cgil Catanzaro. A moderare il dibattito ci sarà Pasquale Squillace, segretario del circolo Pd "E. Lauria".