Rissa in un circolo, carabinieri tentano di identificare una persona e vengono aggrediti

Catanzaro Cronaca

Notte agitata per i carabinieri a Catanzaro che nelle scorse ore sono dovuti intervenire per sedare una rissa in un circolo ricreativo accesasi tra persone risultate con precedenti penali e che ha visto coinvolti anche due sorvegliati di pubblica sicurezza. I militari a loro volta sono stati vittima di un’aggressione mentre tentavano di identificare una persona, anch’essa già nota.

L’arresto è così scattato per tre persone: Igor Guarino, 33 anni; Andrea Doria, di 45 e Giovanni Di Bona, 41enne che gli inquirenti considerano elemento di spicco della criminalità locale.

Il fatto è avvenuto in un circolo di località Fondachello. Lì i militari di Catanzaro sono intervenuti per sedare la rissa e, una volta sul posto, hanno notato la presenza di soggetti già conosciuti per i loro precedenti.

Da quanto riferito dai carabinieri, Guarino sarebbe stato invitato a recarsi in caserma, cosa che avrebbe scatenato la reazione con minacce e aggressioni. Un’altra decina di persone avrebbero anche provato ad evitare l'intervento dell'Arma.

L'uomo è stato comunque condotto in caserma, dove poco dopo sono giunte altre persone che avrebbero iniziato a inveire contro i militari, aggredendoli quando questi sono usciti per verificare cosa stesse accadendo. A quel punto, sono stati arrestati anche Doria e Di Bona.

I fermati - che si trovano ora rinchiusi nel carcere del capoluogo - devono ora rispondere, a vario titolo, di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, false generalità, violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione cui erano sottoposti.