Lamezia. Commercianti cinesi derubati e malmenati, indagata coppia di coniugi

Catanzaro Cronaca

Ci sono sviluppi nelle indagini sulla rissa che il 9 settembre scorso era scoppiata a Lamezia Terme, nei pressi di un noto market del centro cittadino, e che vide vittime tre commercianti cinesi (QUI).

I Carabinieri hanno infatti identificato i presunti responsabili della violenta aggressione, eseguendo oggi una misura cautelare - emessa dal Gip del Tribunale locale su richiesta della Procura - nei confronti di due persone, marito e moglie rispettivamente di 54 e 52 anni.

Per settimane i militari hanno analizzato i filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, oltre a raccogliere numerose dichiarazioni di testimoni.

Di rilevante importanza per le investigazioni è stato l’apporto delle immagini immortalate da alcuni cellulari privati, grazie ai quali è stato possibile ricostruire il fatto.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dunque, i due indagati, dopo aver rubato alcuni beni di consumo dal market, avrebbero minacciato e poi aggredito i commercianti, anche utilizzando un martello, provocando un particolare allarme per l’efferatezza dell’azione. I due coniugi sono stati così sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.