Tortora: un mese ricco di eventi sportivi

Cosenza Sport

La cittadina tortorese punta allo sport, nel mese di aprile, per garantire un’offerta turistica differente e innovativa. Il 16 e il 17 aprile, dopo il successo del 2015, torna sulle spiagge di Tortora: “Beach Cross 2016”. Due giorni di sport e divertimento, con animazione in Piazza Stella Maris.

Sponsor ufficiali dell’evento: Motor Sud di Daniele Laino, Il Legno di Pino di Pino Riente, Impresa Edile Biagio Praino, Fondazione Mario e Almerigo De Rosa. L’evento è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Tortora.

Il prossimo 23, 24 e 25 aprile, in Piazza Stella Maris, si terrà una nuova edizione di “Libero Sport”. Una manifestazione sportiva che si ripete da anni e che continua a crescere con tante novità. L’edizione 2016 è stata organizzata da “ASD Associazione Dilettantistica Sportiva - Yama-Shiro Karate Do di Mario Greco” con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Tortora.

La piazza principale della cittadina si aprirà a diverse attività sportive come: arti marziali, calcio, danza, pallacanestro, ecc. Le varie discipline di esibiranno permettendo ai visitatori di far conoscere le peculiarità delle diverse attività sportive. Non mancheranno stand dedicati al benessere e all’alimentazione, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale.

Il 23 aprile, alle ore 16, il centro storico ospiterà il decimo raduno di auto e modo d’epoca, organizzato Club Auto d’Epoca Scalea & Motoretrò (CAESM) – Federato Asi. Nell’occasione, i partecipanti al raduno, visiteranno il Museo di Blanda e il borgo storico. Sempre il 23 aprire, lungo la costa tortorese, si terrà una gara di pesca.

“Crediamo, come Amministrazione Comunale – ha sottolineato l’assessore allo Sport Biagio Praino – che lo sport possa essere un valido strumento di promozione territoriale. Bisogna differenziare l’offerta turistica e proporre sempre nuove iniziative, che possano valorizzare la nostra cittadina”.