Riccio: “Insostenibile la situazione del traffico a Catanzaro Lido”
"Se oramai insostenibile è la situazione del Traffico a Lido, aggravata dai lavori che stanno interessando il tratto di Lungomare compreso tra via Zara e via C. Colombo, nonchè la centralissima via Bausan, rimane un mistero la non apertura al traffico veicolare del tratto di strada prospiciente il Porto". E' quanto scrive il consigliere comunale di Catanzaro, Eugenio Riccio.
"Certo - continua la nota - è cosa nota che la burocrazia del settore Lavori pubblici del Comune di Catanzaro sia pervasa da ritmi di lavoro "messicani", appare però incomprensibile il silenzio della parte politica che alcuni procedimenti amministrativi dovrebbe governarli e non subirli. Siamo quindi costretti a chiedere al Sindaco una sua forte presa di posizione affinchè si superino immediatamente tutte le "pastoie burocratiche" e venga aperta la strada di collegamento tra i quartieri Casciolino e Giovino".
"Si contribuirebbe, in tal modo - aggiunge Riccio - ad alleggerire il traffico nel quartiere, a mettere in sicurezza l'ingresso della scuola, ad utilizzare Piazzale Maestri del Lavoro come parcheggio, e, soprattutto, si consentirebbe a tutti quegli operatori commerciali che hanno avuto un oggettivo pregiudizio dalla chiusura della strada di poter guardare al futuro con moderato ottimismo. Non è più tollerabile che, con l'approssimarsi della stagione estiva, i ritardi della politica e della burocrazia incidano negativamente sulla qualità della vita dei cittadini e degli imprenditori del quartiere".