Castrovillari. In Comune partita la macchina organizzativa per il Referendum
In svolgimento e perfezionamento i preparativi istituzionali del Comune di Castrovillari per supportare le votazioni del Referendum popolare abrogativo di domenica 17 aprile che si terrà dalle ore 7 alle ore 23.
Precisazione delle mansioni e verifica dei servizi attribuiti, hanno di fatto avviato, insieme ad altre azioni, il conto alla rovescia per l’inizio della maratona referendaria che partirà sabato pomeriggio con l’insediamento dei seggi da parte di presidenti e scrutatori assegnati.
Contestualmente sono state ritirate presso l’Ufficio Territoriale del Governo i plichi destinati a ciascuna sezione nonché messe a punto le postazioni di registrazione e comunicazioni dati. 20515 sono i votanti (9897 maschi, 10618 femmine).
Nei due giorni antecedenti la data d’inizio della votazione, vale a dire da venerdì 15 a sabato 16 aprile, dalle ore 9 alle ore 18; nel giorno della votazione, domenica 17 aprile, per tutta la durata delle operazioni di votazione , dalle ore 7 alle ore 23, gli uffici comunali sono a disposizioni per eventuali richieste di consegna di duplicati delle tessere elettorali o altro a riguardo.